Home

Scrivici

Collegati



martedì, 21 novembre 2017






diretto da Leonida Ambrosio

Biancaluna Pakiderma Il Castello Emergency da Una Pagina
PRESENTATO IL LIBRO DI AMBROSIO SULLA POSTURA
di Unapagina - 7 Maggio 2014
Nessun commento

San Giuseppe Vesuviano - Presentato lunedì 5 maggio alle ore 18,30, presso la sala consiliare del Comune, il Primo Volume di “Quaderni di Terapia Fisica”, La Postura: accorgimenti e consigli per avere un corpo dritto e senza dolori. Il libro, del dottor Antonio Ambrosio, osteopata e posturologo, edito dalle edizioni scientifiche della fisioCAMPUS. Continua…

LA POSTURA: ACCORGIMENTI E CONSIGLI PER UN CORPO DRITTO E SENZA DOLORI
di Unapagina - 10 Ottobre 2013
Nessun commento

Pubblicato  il primo dei cinque volumi di “Quaderni di Terapia Fisica”. L’opera del dottore Antonio Ambrosio, Osteopata e Posturologo, contiene una infinità di consigli per il lettore e si avvale della collaborazione di riconosciuti esperti delle varie materie trattate. Il libro di esordio dell’opera, edita per le pubblicazioni scientifiche dalla fisioCampus, tratta della Postura e degli accorgimenti e consigli per avere un corpo dritto e senza dolori. E’ una raccolta di facile consultazione, Continua…

INFLUENZA “A”: LA POLONIA CONTRO IL VACCINO. “E’ UNA TRUFFA”.
di Luigi Ambrosio - 19 Novembre 2009
Nessun commento

Varsavia - La Polonia e’ convinta che il vaccino contro l’influenza A sia una “truffa” ai danni dei cittadini da parte delle case farmaceutiche. In un intervento in Parlamento, pronunciato nei giorni scorsi e pubblicato in inglese su diversi siti web, il ministro della Salute polacco, Ewa Kopacz, Continua…

Influenza A, la vera pandemia dovrebbe essere quella della verità
di Leonida Ambrosio - 11 Novembre 2009
Nessun commento

Ogni anno con il freddo inverno migliaia di anziani debilitati e malati terminali muoiono nel contrarre l’influenza stagionale, badate bene, stiamo parlando dell’innocuo raffreddore stagionale, che per questi soggetti è micidiale. A parlare ci sono i dati non le invenzioni, eppure anno dopo anno mai nessuno si è sognato di stilare una statistica su questi decessi, ritenuti da sempre normali. Cosa sta succedendo quest’anno, qui c’è qualcosa che non quadra.  Continua…

Unità di cure primarie. Partiranno mai in Campania?
di Leonida Ambrosio - 10 Giugno 2009
Nessun commento

Napoli - Vi sembra giusto che una famiglia faccia una fila interminabile prima di far visitare la propria bambina da uno specialista in pediatria presso l’ospedale Santobono di Napoli? E vi sembra giusto che dopo tre ore di attesa sia costretta a “gettare la spugna”, perché di dottore al lavoro, in quel momento, ce ne sta uno soltanto? Continua…

GUARDIA MEDICA “CHIAMI IL 118″, CONDANNATA PER RIFIUTO
di Unapagina - 17 Ottobre 2008
Nessun commento

La guardia medica che non interviene e consiglia di ospedalizzare il paziente con una chiamata al 118 rischia una condanna penale. Parola di Cassazione. Secondo gli Ermellini si può infatti configurare una ipotesi di rifiuto di atti d’ufficio. La Corte nella sentenza 35344/2008 ha ricordato che, Continua…

Via il 118 dalla S.Lucia
di Unapagina - 5 Luglio 2008
Nessun commento

San Giuseppe Vesuviano - Niente più servizio di 118 per la casa di cura S.Lucia, la decisione è stata presa dalla Asl Na 4 di Pomigliano d’Arco, in seguito ad alcune inadempienze riscontrate nella struttura privata dei fratelli Miranda. Le ambulanze del servizio di soccorso, quindi, almeno per il momento non si fermeranno in via Aielli.  Continua…

Orrori alla S.Rita, esiste una “clinicopoli” altrove?
di Unapagina - 18 Giugno 2008
Nessun commento

La Guardia di Finanza di Milano ha arrestato medici ed ex dirigenti della casa di cura milanese Santa Rita. Sono 14 le ordinanze di custodia cautelare (2 in carcere, 12 agli arresti domiciliari) nei confronti di 13 medici e del rappresentante legale della clinica per i reati di falso ideologico e truffa ai danni del Servizio Sanitario Nazionale. Continua…

BULLISMO E AGGRESSIVITA’ IN CRESCITA NEL VESUVIANO
di Unapagina - 15 Giugno 2008
Nessun commento

Area Vesuviana - Il fenomeno del bullismo oramai in crescita è una piaga a cui si deve dare la dovuta attenzione.  Si connota come una forma di violenza da parte di una persona che compie delle azioni nei confronti di persone più deboli. Continua…

Cartoline da San Giuseppe Vesuviano
di Unapagina - 15 Gennaio 2008
Nessun commento

spazzscuoltelec013.JPG

« Articoli meno recenti

Taverna O'Mauro Edil Sud

Tempo Libero

Poggiomarino - Sembrava che la Polisportiva, sabato scorso, vincendo in trasferta con il Vico per 1- 0 (gol su rigore del nuovo acquisto Menzione) potesse ripartire con una certa continuità, invece dopo il Cimitile, anche il Real Volla, una squadra ben registrata, trova terreno fertile all’Aurora, Continua…

Cardito - La Polisportiva di mister Annunziata si riscatta prontamente, dopo la sconfitta interna con il Miano, battendo per 1-0 il Vigne Meridionale fanalino di Coda del campionato di Prima categoria. Vittoria meritata per i vesuviani Continua…

Barra (Napoli) - Contrariamente ad ogni pronostico, la squadra femminile S.G.V. Volley trova la prima vittoria del campionato di Serie C, battendo in trasferta con un secco 3-0 la più titolata Centro Ester. Continua…

Poggiomarino - La Polisportiva subisce una pesante sconfitta interna (0-3, la seconda consecutiva, prima tra le mura amiche, ad opera di un brillante Miano, Continua…

San Giuseppe Vesuviano -  Al Comunale terza giornata di Campionato Allievi regionali tra lo Sporting Sangiuseppe e l’Hermes (Av). Continua…