Home

Scrivici

Collegati



martedì, 21 novembre 2017






diretto da Leonida Ambrosio

Biancaluna Pakiderma Il Castello Emergency da Una Pagina
Gori, il rubinetto é a secco … di soldi
di Leonida Ambrosio - 15 Luglio 2010
Nessun commento

Ma cosa succede alla Gori? L’azienda è in difficoltà economica? Come da contratto, i Comuni anticipano alla Gori i mutui accesi per le opere realizzate per le reti idriche e fognarie, ma in molti sono  ancora creditori delle rate dei mutui per il giugno 2009 ed il gennaio 2010. Le amministrazioni locali di quei soldi, dopo le strette della finanziaria, hanno bisogno impellente. Continua…

Azione Civile. Raccolta differenziata un bluff. La Tarsu un pizzo legalizzato
di Leonida Ambrosio - 21 Novembre 2009
1 Commento

Il titolo di questo articolo potrebbe sembrare una provocazione. Vi assicuro, niente affatto. Purtroppo è la sacrosanta verità. La realtà dei fatti è sotto gli occhi di tutti. Le strade cittadine sono perennemente sporche. La raccolta dei rifiuti appare come una sorta di sceneggiata: operatori ecologici e mezzi che si confondono ed operano gomito a gomito con bambini e cittadini intenti ad iniziare la loro giornata. E’ il trionfo di una promiscuità antigienica indescrivibile, paradossale. Continua…

Alveo Capocresti, perché le ruspe si sono fermate?
di Unapagina - 29 Maggio 2009
Nessun commento

Perché le ruspe in azione per la pulizia dell’Alveo Capocresti si sono fermate inaspettatamente proprio in prossimità delle abitazioni che avrebbe dovuto usufruire della pulizia del regio lagno? Ai lettori che ci aiuteranno a svelare il mistero, regaleremo un manto di asfalto nel loro cortile privato, pali della luce pubblici oltre il loro muro di cinta, oppure un anno di affissione omaggio su uno dei catelloni pubblicitari sei per tre. In bocca al lupo!

Il Commissariato cerca casa. Azione Civile “Si costruisca una torre dei servizi”
di Unapagina - 13 Maggio 2008
Nessun commento

San Giuseppe Vesuviano - Il Commissariato della Polizia di Stato cerca casa, l’attuale sede è divenuta angusta, mentre nel frattempo uomini e servizi sono andati ampliandosi nel tempo. Oggi al comando del vice questore Iodice vi sono 73 unità e il Commissariato di San Giuseppe Vesuviano “estende” le sue volanti con competenza anche a Striano, S.Gennaro Vesuviano, Palma Campania, Ottaviano, Poggiomarino. In più si aggiunga che da un po’ di tempo spetta Continua…

Petizione per i mali di via Croce Rossa
di Unapagina - 29 Dicembre 2007
3 Commenti

San Giuseppe Vesuviano -Le famiglie residenti in via Croce Rossa si ribellano al degrado della loro zona. E con un esposto inviato a sindaco, assessorati competenti, polizia locale, hanno deciso di passare dalle parole ai fatti. ”Purtroppo, siamo costretti da anni a convivere con una situazione di totale disagio provocata dalla continua e ripetuta violazione delle norme del Codice della strada e di quelle del corretto vivere civile”, spiegano i settantaquattro firmatari. Continua…

Azione Civile: una legge regionale contro le megalopoli del commercio
di Leonida Ambrosio - 21 Dicembre 2007
1 Commento

vulca1-180×1401.jpgSan Giuseppe Vesuviano - Gli ipermercati panacea di tutti i mali che affliggono il commercio? Sembrerebbe proprio di no, specie quando si tira in ballo il presunto risparmio dell’1 per cento che gli utenti ricaverebbe da queste strutture. Anzi sono più i danni che i piccoli negozianti, molti di loro rischiano di scomparire, stanno ricevendo da queste megalopoli. Basti pensare Continua…

Paletti in via Mastanielli, prima rimossi poi ricompaiono a metà
di Leonida Ambrosio - 22 Novembre 2007
Nessun commento

mastanielli.JPGSan Giuseppe Vesuviano - Stranezze da strada. Un lettore di Unapagina ci aveva inviato una foto, nella quale è ritratta via Mastanielli, prima del ponte di ferro della F.s.  C’ era qualcosa di alquanto bizzarro, infatti si vedevano ritratti i paletti in metallo apposti a protezione dei pedoni, poiché in questa strada mancano i marciapiedi. Il fatto strano è che i paletti nel primo Continua…

A Nola il Cis, a Marcianise il Polo della Qualità, a S.Giuseppe solo modelle…e zeppole
di Unapagina - 20 Agosto 2007
1 Commento

Mentre Striano avrà la stazione della linea veloce, ennesima occasione persa per San Giuseppe. Qui, frattanto, c’è zuffa sul Distretto Industriale, da destra a sinistra tutti ambiscono alla poltrona di presidente. Ma chi tra tutti questi personaggi ha veramente fatto qualcosa per la nostra comunità? Vi si aggiunga una amministrazione comunale sprecona (feste) e vessatoria (multe) che ha dato il colpo di grazia ad una economia in crisi. In più imprenditori costretti a scappare via. Ecco il cocktail delle attese deluse. Continua…


Taverna O'Mauro Edil Sud

Tempo Libero

Poggiomarino - Sembrava che la Polisportiva, sabato scorso, vincendo in trasferta con il Vico per 1- 0 (gol su rigore del nuovo acquisto Menzione) potesse ripartire con una certa continuità, invece dopo il Cimitile, anche il Real Volla, una squadra ben registrata, trova terreno fertile all’Aurora, Continua…

Cardito - La Polisportiva di mister Annunziata si riscatta prontamente, dopo la sconfitta interna con il Miano, battendo per 1-0 il Vigne Meridionale fanalino di Coda del campionato di Prima categoria. Vittoria meritata per i vesuviani Continua…

Barra (Napoli) - Contrariamente ad ogni pronostico, la squadra femminile S.G.V. Volley trova la prima vittoria del campionato di Serie C, battendo in trasferta con un secco 3-0 la più titolata Centro Ester. Continua…

Poggiomarino - La Polisportiva subisce una pesante sconfitta interna (0-3, la seconda consecutiva, prima tra le mura amiche, ad opera di un brillante Miano, Continua…

San Giuseppe Vesuviano -  Al Comunale terza giornata di Campionato Allievi regionali tra lo Sporting Sangiuseppe e l’Hermes (Av). Continua…