(ha collaborato Luca Ambrosio) San Giuseppe Vesuviano – La scuola incontra il Coordinamento comitato Terra dei Fuochi per parlare dell’emergenza ambientale e dei progetti che sull’argomenti potrebbero essere messi in cantiere. L’incontro, è avvenuto nell’aula magna della scuola media statale Ammendola-D Amcis, lo scorso 30 aprile. Continua…
San Giuseppe Vesuviano - Un vento fuori stagione è stato all’origine del crollo della impalcatura che delimita Piazza Garibaldi e che ha portato alla luce un vero e proprio scempio cittadino, un’ autentica vergogna per gli abitanti del luogo. Ormai questa impalcatura, esistente da due anni ed oggetto di innumerevoli polemiche e proteste, specie dei commercianti del posto, i primi ad essere danneggiati da quello che è diventato un immagine simbolo del Continua…
San Giuseppe Vesuviano - Anno nuovo problemi vecchi. A San Giuseppe Vesuviano, sfortunato paesino del vesuviano, tutto è rimasto immobile. Immobili sono i cumuli di monnezza. Immobile è l’edilizia legale. Immobile è il senso civico dei cittadini. Immobile è l’economia. Immobile è la politica. Continua…
San Giuseppe Vesuviano - Con l’ordinanza n. 176 del 24/11/2010 l’amministrazione comunale, per la prima volta, ha cercato di mettere in campo una politica di riduzione dei rifiuti a monte. Per la prima volta si vieta l’utilizzo di determinati materiali plastici nelle manifestazioni pubbliche. Forte è stato lo stupore nel vedere in piazza Garibaldi mercoledì 8 dicembre 2010 servire a cittadini ed amministratori convenuti, una fumante pasta e fagioli nei soliti … piatti di plastica. Continua…
San Giuseppe Vesuviano - La foto è di quelle che si commentano da sole: una montagna di scarti tessili scaricati da qualche ecocriminale pronte a divenire cenere come il terreno circostante. Siamo a valle della vasca Saracari Centoni, Continua…
San Giuseppe Vesuviano - Con l’ordinanza n. 176 del 24/11/2010 l’amministrazione comunale ha messo fuori legge i sacchetti di plastica da asporto e il materiale monouso nelle sagre e nelle feste patronali (bicchieri, piatti e posate). Continua…
San Giuseppe Vesuviano - In un panorama surreale, mentre tutta la città è alla mercè di sciagurati che sfogano il loro vandalismo represso spargendo rifiuti, differenziati e non, Continua…
Terzigno - Martedi 19 ottobre ore 23,30, il Comune è assediato da alcune centinaia di persone, quattro cittadini esasperati sono sul tetto e non intendono scendere, una decina di carabinieri in assetto antisommossa Continua…
San Giuseppe Vesuviano - Quella appena passata è stata una notte tremenda per gli autisti dei tanti camion diretti alla discarica ex SARI, per le forze dell’ordine e per i tanti cittadini che si oppongono, a mani nude, allo scempio ambientale perpetrato dallo Stato nel Parco Nazionale del Vesuvio. Continua…
Tempo Libero
Poggiomarino - Sembrava che la Polisportiva, sabato scorso, vincendo in trasferta con il Vico per 1- 0 (gol su rigore del nuovo acquisto Menzione) potesse ripartire con una certa continuità, invece dopo il Cimitile, anche il Real Volla, una squadra ben registrata, trova terreno fertile all’Aurora, Continua…
Cardito - La Polisportiva di mister Annunziata si riscatta prontamente, dopo la sconfitta interna con il Miano, battendo per 1-0 il Vigne Meridionale fanalino di Coda del campionato di Prima categoria. Vittoria meritata per i vesuviani Continua…
Barra (Napoli) - Contrariamente ad ogni pronostico, la squadra femminile S.G.V. Volley trova la prima vittoria del campionato di Serie C, battendo in trasferta con un secco 3-0 la più titolata Centro Ester. Continua…
Poggiomarino - La Polisportiva subisce una pesante sconfitta interna (0-3, la seconda consecutiva, prima tra le mura amiche, ad opera di un brillante Miano, Continua…
San Giuseppe Vesuviano - Al Comunale terza giornata di Campionato Allievi regionali tra lo Sporting Sangiuseppe e l’Hermes (Av). Continua…
PIAZZA GARIBALDI, CROLLANO LE TRANSENNE CHE CUSTODISCONO IL DEGRADO
AREA MERCATALE, NUOVO ANNO MONNEZZA VECCHIA
L’amministrazione comunale vieta i piatti di plastica e poi li utilizza in una sagra
SAN GIUSEPPE, CONTINUANO GLI SCARICHI ILLEGALI IN PERIFERIA
La verità prego! Strade da asfaltare: accordo dei Commissari prefettizi e non dell’attuale amministrazione
UCRAINA SEQUESTRATA, AMMINISTRAZIONE SOLIDALE. SI POTREBBE FARE DI PIU’
IL FOSSO SENZA PADRINI POLITICI
Commercio non stop nelle domeniche 12 e 19 dicembre
CONSIGLIO COMUNALE/1, TANTA NOIA E PRESSAPOCHISIMO
Sindaco & Co. partono in pullman, destinazione un’altro partito: il Pid
CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE PER GIOVEDI 9
L’amministrazione comunale mette in cantiere i bluff: Cimitero e piscina comunali regalati dai privati