Home

Scrivici

Collegati



martedì, 26 settembre 2017






diretto da Leonida Ambrosio

Biancaluna Pakiderma Il Castello Emergency da Una Pagina
SENZA OFFESA. PARCO NAZIONALE DELLA MUNNEZZA: LA CHERNOBYL DEI NOSTRI FIGLI
di Leonida Ambrosio - 22 Luglio 2017
Nessun commento

“Non posso aspettare e non posso vivere aspettando che muoia ciò che resta dell’unico polmone di verde della mia terra”. Ditemi, quanti di noi, in questi giorni “infuocati”, per la nostra terra, hanno pensato ciò e quanti sarebbero disposti a fare qualcosa perché ciò non accada?
Trentuno anni fa i ventenni di allora si beccarono Chernobyl. Gli dissero “tutto sotto controllo”. Però “non bevete latte, non mangiate verdura, uscite poco di casa, chi proprio non ne può fare a meno, indossi la mascherina”. Il danno era fatto. Oggi ai nostri figli tocca il Parco Nazionale della Munnezza, Continua…

SENZA OFFESA. SCOMPARSE LE MARUZZE SONO RICOMPARSI I LOMBRICHI
di Lazaro de Tormes - 28 Maggio 2010
Nessun commento

Ci dispiace veramente dover parlare in questa sede di certi squallidi personaggi che ahinoi sono tristemente tornati a fare da contorno pagliaccesco all’amministrazione di ritorno. Noi amiamo definirli i giullari chiazzauoli, naturalmente senza offesa. Ci dispiace parlare di questi pittoreschi quanto perfettamente inutili personaggi. Inutili per il bene del nostro paese, perché solitamente siamo abituati a confrontarci con le persone con le quali riusciamo a spiegarci. Continua…

SENZA OFFESA. TONINO IL RITORNO
di Lazaro de Tormes - 14 Maggio 2010
Nessun commento

San Giuseppe Vesuviano - La decisione del Tar, il tribunale amministrativo regionale, sul ritorno di Tonino al timone del paese è rimandata al 19 maggio prossimo. L’attesa é spamodica. Le fazioni in campo sono due ed entrambe adducono motivazioni corpose ed intense a difesa del loro operato. Al sostanzioso dossier presentato a sua discolpa dall’ex sindaco, Continua…

La guerra dei manifesti. “Per un paese libero”. No “Sciacalli”.
di Lazaro de Tormes - 23 Ottobre 2009
1 Commento

San Giuseppe Vesuviano - Se c’è una cosa che piace, e pure tanto, ai politici sangiuseppesi, è quella di imbrattare le mura cittadine di inchiostro e, così, pensare di imbeccarsi sulle problematiche dei cittadini a colpi di manifesti. Il Pdl ha titolato il suo: “Per un paese libero”. Considerate le amministrazioni che si susseguono, è matematicamente calcolato (dai chiccarielli!) Continua…

Senza offesa. Il biglietto da visita
di Lazaro de Tormes - 15 Settembre 2009
Nessun commento

San Giuseppe Vesuviano - Uscita casello di Palma Campania sulla A30 Caserta-Salerno. Gli automobilisti si avviano in direzione San Giuseppe centro. Superano, con una buona dose di fortuna un incrocio pericolosissimo soprattuto all’imbrunire. La rotonda spartitraffico sono anni che l’hanno promessa. Ci troviamo in via Pianillo. Procedono verso via Vasca al Pianillo. Qui lo scenario è lunare: Continua…

Senza offesa. Cambierà qualcosa?
di Lazaro de Tormes - 21 Febbraio 2009
2 Commenti

Il consiglio comunale cosiddetto “monotematico”, che avrebbe dovuto argomentare sull’arrivo della commissione d’accesso inviata ad indagare eventuali collusioni o infiltrazioni malavitose, è stato un vero e proprio flop. E non si è visto nemmno tutto quel pubblico presunto smanioso e avido di curiosità sulle sorti della propria cittadina. Continua…

Per la nuova piazza si rifletta bene
di Leonida Ambrosio - 17 Maggio 2008
Nessun commento

San Giuseppe Vesuviano - Questo paese è come quel pugile “suonato” che cerca disperatamente le corde per non finire al tappeto. In verità aiuti per evitargli le corde non è che ne siano venuti da parte dei politici. Anzi i più elettoralmente premiati risultano essere proprio coloro che i significati di viabilità scassata, di scuole che cadono a pezzi e di vivibilità negata non sanno proprio in quale vocabolario cercarli. Continua…

Comune: il corvo colpisce ancora
di Lazaro de Tormes - 11 Marzo 2008
Nessun commento

lazarillo-de-tormes.jpgSan Giuseppe Vesuviano - La vita politica di questo paese è stata da sempre caratterizzata dalla presenza degli scritti anonimi, che ne hanno determinato le scelte o ancor più l’immobilismo di coloro che si sono avvicendati alla guida di questa comunità, specie da quando si è instaurato un modo “arrogantello” di amministrare. Tanto che quello del corvo appollaiato sulla casa comunale è divenuto una sorta di stendardo, di icona. Continua…

Senza Offesa. La terra di mezzo, grazie al signore… degli anelli
di Lazaro de Tormes - 22 Gennaio 2008
Nessun commento

lazarillo-de-tormes.jpgMio caro unico amico lettore, ben ritrovato. Mi racconti che i tuoi intereressi per la lettura hanno subito dei cambiamenti radicali. Ogni giorno sui giornali nazionali è pubblicato una sorta di bollettino di guerra sull’avanzare del fronte munnezza. A contrastarlo hanno mandato l’esercito. Così sulla parete della tua camera da letto hai steso una cartina, dove sono raffigurati tutti i paesi dell’area vesuviana interna, e come avanza l’esercito così tu appunti una bandierina. Continua…

Senza Offesa: Tonino ed Enzo di Rivombrosa
di Lazaro de Tormes - 1 Dicembre 2007
4 Commenti

lazarillo-de-tormes.jpgSan Giuseppe Vesuviano - Mio caro unico amico lettore hai deciso di assistere per noi ad un consiglio comunale, mi racconti di una delusione totale. In compenso hai colmato il tuo vuoto di stomaco tornandotene a casa e rimpinzandoti a più non posso con le leccornìe preparate dalla tua consorte. Ti stai ancora chiedendo chi fossere quelle teste imbalsamate, maschi, femmini, giovani e meno giovani, seduti tra gli scranni del consiglio alla destra del “Primo”. Continua…


Taverna O'Mauro Edil Sud

Tempo Libero

Poggiomarino - Sembrava che la Polisportiva, sabato scorso, vincendo in trasferta con il Vico per 1- 0 (gol su rigore del nuovo acquisto Menzione) potesse ripartire con una certa continuità, invece dopo il Cimitile, anche il Real Volla, una squadra ben registrata, trova terreno fertile all’Aurora, Continua…

Cardito - La Polisportiva di mister Annunziata si riscatta prontamente, dopo la sconfitta interna con il Miano, battendo per 1-0 il Vigne Meridionale fanalino di Coda del campionato di Prima categoria. Vittoria meritata per i vesuviani Continua…

Barra (Napoli) - Contrariamente ad ogni pronostico, la squadra femminile S.G.V. Volley trova la prima vittoria del campionato di Serie C, battendo in trasferta con un secco 3-0 la più titolata Centro Ester. Continua…

Poggiomarino - La Polisportiva subisce una pesante sconfitta interna (0-3, la seconda consecutiva, prima tra le mura amiche, ad opera di un brillante Miano, Continua…

San Giuseppe Vesuviano -  Al Comunale terza giornata di Campionato Allievi regionali tra lo Sporting Sangiuseppe e l’Hermes (Av). Continua…