Poggiomarino - La Polisportiva subisce una pesante sconfitta interna (0-3, la seconda consecutiva, prima tra le mura amiche, ad opera di un brillante Miano, degna capolista del girone del Campionato di Prima Categoria, almeno secondo quanto visto al Campo Aurora di Poggiomarino. Eppure la Polisportiva nel primo tempo aveva retto bene alla forza d’urto degli avversari, che annovera tra le proprie file gente molto esperta, vedi il 39 enne portiere Coscione, il 34 enne Tascone, vecchie conoscenze del calcio vesuviano, che fanno da chioccia ad alcuni giovani interessanti. 

Nel primo tempo era la Polisportiva ad avere più occasioni da rete, difatti al 25′ Palma centra in pieno la traversa a portiere battuto, a seguire un gran tiro di Massa, deviato con bravura dal portiere avversario Coscione. Sotto porta manca la rete Velardo per un soffio. Per il Miano da registrare qualche bel tiro di Tascone, a cui si è opposto D’Alessio con bravura. Dal secondo tempo in campo per la Polisportiva, Miranda al posto dell’infortunato Casillo, risultato un autentico pilastro nel primo tempo. Il Miano con delle belle manovre di gioco mette in ambasce sovente i difensori locali, che subiscono la prima rete su una battuta da calcio d’angolo, batti e ribatti sottoporta, Ferrante non ha difficoltà a battere il pur bravo D’Alessio. Sterile è la reazione dei giocatori della Polisportiva che con Velardo cerca di equilibrare il risultato, ma viene anticipato dai difensori avversari.   

Al 16′ raddoppia Florio tutto solo in area, con la difesa immobile incredibilmente. Al 21′viene  atterato Massa, tira dal limite la punizione Palma, in mischia, ribatte sulla linea un difensore ospite che allontana la minaccia . E questa è l’ultima fiammella di speranza per la Polisportiva che cala vistosamente nel finale, Al 47′ è ancora Florio a segnare dopo un batti e ribatti sotto porta, dopo che D’Alessio aveva compiuto già un miracolo parando un bolide da distanza ravvicinata da parte di un attaccante ospite, e fissa il risultato sul 3-0, punendo una Polisportiva oltre i propri demeriti. Prossimo turno, la Polisportiva è impegnata in trasferta contro il Vigne M. fanalino di coda, occasione propizia per ritornare alla vittoria in modo da far tornare anche il sereno in casa giallobleu.

Polisportiva S.Giuseppe: D’Alessio, Auricchio (Boccardo), Casillo (Miranda), Palma, Basile, De Vito, Rea(Schiavone), Archetti, Pagano, Velardo. A disp. Friselli, Sorrentino, Langella. All. Anunziata

Miano: Coscione, Fiengo, Quagliulo, Granata, Di Maio, Capobianco, D’Andrea, Tascone, Piguetti, (Ferrante) Florio, Borriello (Lotti). A disp. Russo, Scuotto, Di Mauro, Polito, Quarto.   All.Canneva.  

Arbitro : Iodice di Caserta.   Note: Terreno in buone condizioni, spettatori 70 circa.