(ha collaborato Luca Ambrosio) Vedrete che fra qualche tempo tutti gli alberi mandati in fumo nel Parco daranno gli agognati frutti a coloro che hanno premeditatamente reso ancor più infuocata l’estate vesuviana. Pioveranno progetti e fondi che, se i primi cittadini non si daranno una mossa, continueranno ad ignorare i diretti interessati: i paesi del Parco. Continua…
Bertolaso con tutti i guai che ha in casa sua pensa fortissimamente a noi vesuviani. Ci ama a tal punto questo personaggio buono per ogni stagione, che andava a genio alla sinistra ed oggi alla destra, da sognare la seconda discarica nel Parco del Vesuvio. Un mega fosso da territorio lunare dove raccogliervi tutta la munnezza della Campania. Ma perché dargli torto al Bertoldo, Bertoldino e Cacasenno, se lui in questi paraggi ha trovato terreno fertile in seguito alla latitanza di rappresentanti politici cacasotto? Continua…
Pochi se ne sono accorti, ma attraverso una recente normativa sono stati introdotti due grossi ostacoli alla futura possibilità di intervenire in modo efficace per “reprimere collusioni tra politica e mafie a livello di amministrazioni locali». L’articolo 143 della legge del 2009, infatti, ha previsto il passaggio da “prevenzione avanzata” a “prevenzione di tipo giudiziario”: Continua…
San Giuseppe Vesuviano - E’ nera tanto quanto la mezzanotte, commercialmente parlando per gli esercenti locali. Non avrebbe potuto di certo essere la “notte bianca” sangiuseppese a risollevare le sorti dell’abulica situazione dei negozianti. Tant’è che i più testimoniano di un flop per la serata voluta a tutti i costi dalla amministrazione comunale. Continua…
San Giuseppe Vesuviano . “Il sacchetto di plastica simbolo del degrado ambientale”. Allora perché non vietarlo? Qualche Comune d’Italia, vedi Torino (sindaco Chiamparino), hanno già pensato di proibire la distribuzione dei sacchetti di plastica negli ipermercati e l’utilizzo degli stessi sul territorio comunale. Un primo passo per sconfiggere il degrado ambientale. Continua…
San Giuseppe Vesuviano - Se ne parla da tempo e negli ultimi giorni è divenuto di stringente attualità. Un ciclone giudiziario potrebbe abbattersi, da un momento all’altro, sull’amministrazione comunale. Se così fosse creerebbe uno sconvolgimento negli attuali equilibri politici. Continua…
San Giuseppe Vesuviano - In via Mastanielli sono scomparsi i paletti in ferro a protezione dei pedoni. In quella strada non è mais stato costruito un marciapiede, come si fa nelle cittadine normali. I paletti, qualche tempo fa, erano stati già rimossi, poi, erano stai reinstallati Continua…
Tempo Libero
Poggiomarino - Sembrava che la Polisportiva, sabato scorso, vincendo in trasferta con il Vico per 1- 0 (gol su rigore del nuovo acquisto Menzione) potesse ripartire con una certa continuità, invece dopo il Cimitile, anche il Real Volla, una squadra ben registrata, trova terreno fertile all’Aurora, Continua…
Cardito - La Polisportiva di mister Annunziata si riscatta prontamente, dopo la sconfitta interna con il Miano, battendo per 1-0 il Vigne Meridionale fanalino di Coda del campionato di Prima categoria. Vittoria meritata per i vesuviani Continua…
Barra (Napoli) - Contrariamente ad ogni pronostico, la squadra femminile S.G.V. Volley trova la prima vittoria del campionato di Serie C, battendo in trasferta con un secco 3-0 la più titolata Centro Ester. Continua…
Poggiomarino - La Polisportiva subisce una pesante sconfitta interna (0-3, la seconda consecutiva, prima tra le mura amiche, ad opera di un brillante Miano, Continua…
San Giuseppe Vesuviano - Al Comunale terza giornata di Campionato Allievi regionali tra lo Sporting Sangiuseppe e l’Hermes (Av). Continua…
PIAZZA GARIBALDI, CROLLANO LE TRANSENNE CHE CUSTODISCONO IL DEGRADO
AREA MERCATALE, NUOVO ANNO MONNEZZA VECCHIA
L’amministrazione comunale vieta i piatti di plastica e poi li utilizza in una sagra
SAN GIUSEPPE, CONTINUANO GLI SCARICHI ILLEGALI IN PERIFERIA
La verità prego! Strade da asfaltare: accordo dei Commissari prefettizi e non dell’attuale amministrazione
UCRAINA SEQUESTRATA, AMMINISTRAZIONE SOLIDALE. SI POTREBBE FARE DI PIU’
IL FOSSO SENZA PADRINI POLITICI
Commercio non stop nelle domeniche 12 e 19 dicembre
CONSIGLIO COMUNALE/1, TANTA NOIA E PRESSAPOCHISIMO
Sindaco & Co. partono in pullman, destinazione un’altro partito: il Pid
CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE PER GIOVEDI 9
L’amministrazione comunale mette in cantiere i bluff: Cimitero e piscina comunali regalati dai privati