Home

Scrivici

Collegati



martedì, 26 settembre 2017






diretto da Leonida Ambrosio

Biancaluna Pakiderma Il Castello Emergency da Una Pagina
Comune. Il Consiglio di Stato ha sentenziato: “Tutti a casa”
di Leonida Ambrosio - 17 Gennaio 2011
4 Commenti

Roma - Il Consiglio di Stato ha sciolto in modo inappellabile il consiglio comunale di San Giuseppe Vesuviano. E’ l’ultimo atto di una querelle che andava avanti dal 3 dicembre del 2009, da quando l’amministrazione era stata sciolta per infiltrazioni camorristiche, al termine di una relazione stilata dalla commissione d’accesso. Uno scioglimento che durò pochi mesi, considerato che il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania decise di rimettere in sella il sindaco Agostino Ambrosio. E’ una vittoria dei commissari prefettizi i quali dopo la sentenza del Tar si erano appellati al Consiglio di Stato, la massima Assise prevista dall’ordinamento giudiziario italiano.

Il 3 dicembre del 2009 il Capo dello Stato Napolitano firmò il decreto di scioglimento del Consiglio comunale della cittadina vesuviana, su proposta del ministro dell’Interno Roberto Maroni. Continua…

CONSIGLIO COMUNALE/1, TANTA NOIA E PRESSAPOCHISIMO
di Domenico Russo - 12 Dicembre 2010
Nessun commento

San Giuseppe Vesuviano - Giovedì 9 dicembre 2010 alle ore 20,00 era in programma il consiglio comunale. Alle 20,30 sono entrato nella sala consiliare e, con grande stupore, Continua…

Sindaco & Co. partono in pullman, destinazione un’altro partito: il Pid
di Giuseppe Scudieri - 6 Dicembre 2010
Nessun commento

Napoli (dal nostro inviato) - Nella mattinata di sabato 4 dicembre, da S.Giuseppe Vesuviano sono partiti, alla volta del capoluogo, 4 pulman per assistere alla convention del nascente partito  “Popolari d’Italia domani (Pid)”. A guidare il “pellegrinaggio” il sindaco di San Giuseppe Vesuviano, Agostino Ambrosio, Continua…

CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE PER GIOVEDI 9
di Unapagina - 5 Dicembre 2010
Nessun commento

San Giuseppe Vesuviano - E’ convocato per il 9 dicembre, alle ore 20,00, il consiglio comunale presso l’aula consiliare di piazza E. D’Aosta. Come sempre corposo l’ordine del giorno: ben 14 capi di cui solo (per fortuna) due i debiti fuori bilancio. Continua…

L’amministrazione comunale mette in cantiere i bluff: Cimitero e piscina comunali regalati dai privati
di Unapagina - 29 Novembre 2010
Nessun commento

San Giuseppe Vesuviano - La giunta del 20 ottobre 2010 sarà ricordata come una pietra miliare dalle future generazioni, come il giorno in cui si decise di fare opere colossali ma poi non se ne fece niente. Vediamo in dettaglio alcuni di questi atti. Delibera di giunta n. 186 del 20/10/2010 Approvazione studio di fattibilità per la realizzazione di un centro Continua…

CONSIGLIO COMUNALE, “PALI E ASFALTO SU SUOLI PRIVATI”
di Unapagina - 10 Novembre 2010
Nessun commento

San Giuseppe Vesuviano - Come da consuetudine e malcostume inizio dei lavori con un’ora di ritardo.  Minoranza presente al gran completo anche perchè le tre mozioni messe all’ordine del giorno erano state tutte presentate dal Pdl Continua…

Comune, debiti fuori bilancio un fiume di denaro senza controllo
di Unapagina - 6 Novembre 2010
Nessun commento

San Giuseppe Vesuviano - I debiti fuori bilancio sono il vero buco nero della contabilità comunale, un vero pozzo senza fondo i cui finisce di tutto, si va dal leggittimo diritto ad essere indennizzato per un danno subito, alla mala gestione della cosa pubblica fino all’allegra gestione di soldi pubblici, Continua…

CONSIGLIO COMUNALE. GLI INTERVENTI/2
di Domenico Russo - 18 Ottobre 2010
Nessun commento

San Giuseppe Vesuviano - Ad aprire gli interventi in consiglio comunale é Vincenzo Catapano capogruppo (Pdl). Un fiume in piena di parole ed argomenti durato ben 46 minuti, interrotto più volte da presidente Randaccio. Continua…

CRONACA DAL CONSIGLIO COMUNALE: IL PROLOGO (1)
di Unapagina - 15 Ottobre 2010
Nessun commento

San Giuseppe Vesuviano - Questo consiglio comunale ha avuto un parto travagliato, ha generato roventi polemiche prima ancora di arrivare in aula, lo racconteremo quindi a spezzoni Continua…

CONSIGLIO COMUNALE, PER PD E PDL CONVOCAZIONE IRREGOLARE
di Domenico Russo - 5 Ottobre 2010
Nessun commento

San Giuseppe Vesuviano - Il Consiglio comunale è convocato per l’11 ottobre, all’ordine del giorno:1) Comunicazioni del sindaco - 2) Approvazione verbale seduta precedente - 3) Prima var. di bilancio 2010 - 4) Continua…

« Articoli meno recenti

Taverna O'Mauro Edil Sud

Tempo Libero

Poggiomarino - Sembrava che la Polisportiva, sabato scorso, vincendo in trasferta con il Vico per 1- 0 (gol su rigore del nuovo acquisto Menzione) potesse ripartire con una certa continuità, invece dopo il Cimitile, anche il Real Volla, una squadra ben registrata, trova terreno fertile all’Aurora, Continua…

Cardito - La Polisportiva di mister Annunziata si riscatta prontamente, dopo la sconfitta interna con il Miano, battendo per 1-0 il Vigne Meridionale fanalino di Coda del campionato di Prima categoria. Vittoria meritata per i vesuviani Continua…

Barra (Napoli) - Contrariamente ad ogni pronostico, la squadra femminile S.G.V. Volley trova la prima vittoria del campionato di Serie C, battendo in trasferta con un secco 3-0 la più titolata Centro Ester. Continua…

Poggiomarino - La Polisportiva subisce una pesante sconfitta interna (0-3, la seconda consecutiva, prima tra le mura amiche, ad opera di un brillante Miano, Continua…

San Giuseppe Vesuviano -  Al Comunale terza giornata di Campionato Allievi regionali tra lo Sporting Sangiuseppe e l’Hermes (Av). Continua…