Home

Scrivici

Collegati



martedì, 26 settembre 2017






diretto da Leonida Ambrosio

Biancaluna Pakiderma Il Castello Emergency da Una Pagina
VORAGINE IN VIA ZABATTA, TRAFFICO IN TILT
di Leonida Ambrosio - 5 Febbraio 2014
Nessun commento

SAN GIUSEPPE VESUVIANO – Ore 10,30 in via Zabatta traffico in tilt per l’apertura di una voragine nel manto stradale. Le cause, secondo la ditta subappaltatrice della Gori spa, sarebbero state le piogge copiose cadute negli ultimi giorni. Ma l’arteria, importante via di snodo per i paesi vesuviani interni, verso il Vesuvio, Pompei e la Penisola Sorrentina, è stata a più riprese oggetto di lavori per la fognatura. Continua…

La verità prego! Strade da asfaltare: accordo dei Commissari prefettizi e non dell’attuale amministrazione
di Unapagina - 10 Gennaio 2011
Nessun commento

San Giuseppe Vesuviano - Le buche nelle strade fanno ormai parte dell’arredo urbano. Ne parlavano i consigli comunali degli anni ‘70 e ‘80. Spesso gli anziani sulle panchine di piazza Garibaldi, ricordavano con nostaligia la gestione dittatoriale dell’epoca fascista di quando le strade venivano costruite per durare. Continua…

UCRAINA SEQUESTRATA, AMMINISTRAZIONE SOLIDALE. SI POTREBBE FARE DI PIU’
di Domenico Russo - 5 Gennaio 2011
Nessun commento

San Giuseppe Vesuviano - La notte fra sabato e domenica scorsa una giovane donna di nazionalità Ucraina è stata sequestrata da due uomini che, dopo averla caricata a forza sulla loro auto, ne hanno abusato ripetutamente a turno. Continua…

IL FOSSO SENZA PADRINI POLITICI
di Unapagina - 9 Dicembre 2010
Nessun commento

San Giuseppe Vesuviano - Ci troviamo in via Vialonga, una delle strade oggetto dell’attenzione del Gen. Jucci e del suo commissariato per la bonifica del Sarno, Continua…

Commercio non stop nelle domeniche 12 e 19 dicembre
di Giuseppe Scudieri - 8 Dicembre 2010
Nessun commento

San Giuseppe Vesuviano - Due domeniche commercio no-stop, così l’amministrazione comunale ha accolto la richiesta presentatgli dai commercianti, che avranno anche la fiera domenicale finoa alle ore 21 Continua…

Strade dissestate, il Commissario fugge dalla riunione, il Comune pronto a rivolgersi al Tribunale
di Unapagina - 17 Novembre 2010
Nessun commento

San Giuseppe Vesuviano - Dopo le pioggie della scorsa settimana le strade in paese sono ridiventate delle groviere. Strade come via Astalonga, via Aielli erano un autentico fiume in piena che trasportava verso valle ogni tipo di rifiuto trovato sul suo cammino. Al Comune l’assessore Antonio Ambrosio, responsabile Continua…

DI CHI SONO QUESTI PALI?
di Unapagina - 15 Novembre 2010
Nessun commento

San Giuseppe Vesuviano -“Abbiamo il dovere di snidare i pali in proprietà privata. L’ufficio tecnico insieme alla Polizia locale faccia questa verifica”, ha detto il sindaco. Ecco la geografia dei pali. Foto 1, Cortile Lucrezio è una traversa di via Scopari che, attraverso un giro tortuoso, entra nel Villaggio Vesuvio. Il punto luce fotografato è piegato sull’uscio di una casa privata. Sarà stato il vento? Continua…

Contro la discarica, le associazioni locali danno il loro contributo
di Unapagina - 31 Ottobre 2010
Nessun commento

Terzigno - Con circa un’ora di ritardo, la partenza era prevista per le 17,un lungo corteo è partito da via Zabatta a Terzigno in località Il Rifugio, diretto alla rotonda di Boscoreale per protestare contro la discarica Ex SARI. In contemporanea sono partiti altri due cortei: uno da Boscoreale ed uno da Boscotrecase sempre diretti alla rotonda, ma si hanno notizie anche di un corteo spontaneo partito da Torre Centrale a Torre Annunziata che attraverso via Settetermini si è ricongiunto con quello di Boscoreale. Continua…

NEL RICORDO DI S.GIULIANO DI PUGLIA PER EDIFICI SCOLASTICI SICURI
di Unapagina - 30 Ottobre 2010
Nessun commento

San Giuseppe Vesuviano - Otto anni fa, il 31 ottobre 2002, la tragedia di San Giuliano di Puglia, in una bella scuola elementare da poco ristrutturata dove studiavano una sessantina di bambini ed erano al lavoro 4 maestre. Continua…

Un piano segreto dietro Terzigno?
di Luigi Ambrosio - 25 Ottobre 2010
Nessun commento

Terzigno - Dopo le dichiarazioni dell’Amministratore delegato di Asia, sul sito della testata giornalistica La Stampa, risulta lampante un piano segreto per aprire tutte le discariche previste dalla legge 123/2008 e darle in gestione agli ’esperti’ della Protezione Civile e alla multiutility Bresciana-Milanese A2A. Dopo le dichiarazioni choc dell’Amministratore dell’ASIA  Fortini, che ammette di essere stato costretto a causare il disastro ambientale a Terzigno, Continua…

« Articoli meno recenti

Taverna O'Mauro Edil Sud

Tempo Libero

Poggiomarino - Sembrava che la Polisportiva, sabato scorso, vincendo in trasferta con il Vico per 1- 0 (gol su rigore del nuovo acquisto Menzione) potesse ripartire con una certa continuità, invece dopo il Cimitile, anche il Real Volla, una squadra ben registrata, trova terreno fertile all’Aurora, Continua…

Cardito - La Polisportiva di mister Annunziata si riscatta prontamente, dopo la sconfitta interna con il Miano, battendo per 1-0 il Vigne Meridionale fanalino di Coda del campionato di Prima categoria. Vittoria meritata per i vesuviani Continua…

Barra (Napoli) - Contrariamente ad ogni pronostico, la squadra femminile S.G.V. Volley trova la prima vittoria del campionato di Serie C, battendo in trasferta con un secco 3-0 la più titolata Centro Ester. Continua…

Poggiomarino - La Polisportiva subisce una pesante sconfitta interna (0-3, la seconda consecutiva, prima tra le mura amiche, ad opera di un brillante Miano, Continua…

San Giuseppe Vesuviano -  Al Comunale terza giornata di Campionato Allievi regionali tra lo Sporting Sangiuseppe e l’Hermes (Av). Continua…