San Giuseppe Vesuviano - Dopo cinquant’anni di abbandono la bella palazzina di inizio 900 dell’asilo Croce Rossa è stata inaugurata per la terza volta in due anni. Un record. La direttrice del 2° Circolo Didattico San Leonardo, dott.ssa Giugliano Antonia, ha voluto festeggiare l’assegnazione dei locali di quello che fu l’Asilo Croce Rossa con una manifestazione natalizia e storico culturale. A farsi carico dell’organizzazione dell’evento la prof. Giusi Scardone fiduciaria per la gestione della scuola. Continua…
San Giuseppe Vesuviano – Inaugurato, dopo un lungo restauro, l’ex Asilo Croce Rossa. Al taglio del nastro ha presenziato la dottoressa Cinzia Guercio della Commissione Prefettizia e il parroco don Mario Pesci. Presenti ed emozionati coloro che nel 1990 si opposero, rischiando la loro incolumità personale, all’abbattimento della struttura. L’Asilo rappresenta l’unico monumento storico del paese ristrutturato, anche se col tempo record di 22 anni. Continua…
San Gennaro Vesuviano - Domenica 5 dicembre è stato inagurato il bar rosticceria annesso al distributore Q8 di via Nuova Poggiomarino, per chi viene da San Giuseppe Ves. sarebbe il lato sx di via Lavinaio II Tratto. Il turno di lavoro è dalle 04,00 alle 21,00 con la distribuzione di benzina, gasolio e Gpl, Continua…
San Giuseppe Vesuviano - Come da tradizione, puntualmente nella serata del giorno dell’Immacolata, è stato inaugurato in Piazza Garibaldi il tradizionale albero di Natale Continua…
San Giuseppe Vesuviano - Agostino ha le mani d’oro e quando tocca l’mpasto é come un funambolo. Ormai è noto che l’arte della buona pizza proviene da Napoli, Continua…
San Giuseppe Vesuviano - Martedi 16 novembre, presso il Centro Pastorale “Don Tonino Bello”, in via Roma (ex Casa di Riposo), è stato festeggiato il primo anno di vita del centro della Caritas. Continua…
San Giuseppe Vesuviano - Questo appena trascorso è stato un fine settimana intenso per il Motoclub I Vesuviani. Continua…
San Giuseppe Vesuviano - Al centro Pastorale “Don Tonino Bello” sito in via Roma (ex casa di riposo), si è tenuto mercoledi 6 ottobre un’importante dibattito dal tema: “Nuove Povertà. Le Dipendenze Patologiche”. Continua…
San Giuseppe Vesuviano - Si sono conclusi brillantemente, lunedi 4 ottobre, i festeggiamenti “ai Casilli” popoloso rione di S.Giuseppe Vesuviano in onore del Santo Patrono, S.Francesco D’Assisi. Continua…
San Giuseppe Vesuviano - Grande attesa per la seconda edizione della Festa della Pizza, che si terrà nei giorni dal 23 al 26 in piazza Elena d’Aosta. L’evento, diventato già un classico e irrinunciabile appuntamento, nonostante siamo appena alla seconda edizione, Continua…
Tempo Libero
Poggiomarino - Sembrava che la Polisportiva, sabato scorso, vincendo in trasferta con il Vico per 1- 0 (gol su rigore del nuovo acquisto Menzione) potesse ripartire con una certa continuità, invece dopo il Cimitile, anche il Real Volla, una squadra ben registrata, trova terreno fertile all’Aurora, Continua…
Cardito - La Polisportiva di mister Annunziata si riscatta prontamente, dopo la sconfitta interna con il Miano, battendo per 1-0 il Vigne Meridionale fanalino di Coda del campionato di Prima categoria. Vittoria meritata per i vesuviani Continua…
Barra (Napoli) - Contrariamente ad ogni pronostico, la squadra femminile S.G.V. Volley trova la prima vittoria del campionato di Serie C, battendo in trasferta con un secco 3-0 la più titolata Centro Ester. Continua…
Poggiomarino - La Polisportiva subisce una pesante sconfitta interna (0-3, la seconda consecutiva, prima tra le mura amiche, ad opera di un brillante Miano, Continua…
San Giuseppe Vesuviano - Al Comunale terza giornata di Campionato Allievi regionali tra lo Sporting Sangiuseppe e l’Hermes (Av). Continua…
PIAZZA GARIBALDI, CROLLANO LE TRANSENNE CHE CUSTODISCONO IL DEGRADO
AREA MERCATALE, NUOVO ANNO MONNEZZA VECCHIA
L’amministrazione comunale vieta i piatti di plastica e poi li utilizza in una sagra
SAN GIUSEPPE, CONTINUANO GLI SCARICHI ILLEGALI IN PERIFERIA
La verità prego! Strade da asfaltare: accordo dei Commissari prefettizi e non dell’attuale amministrazione
UCRAINA SEQUESTRATA, AMMINISTRAZIONE SOLIDALE. SI POTREBBE FARE DI PIU’
IL FOSSO SENZA PADRINI POLITICI
Commercio non stop nelle domeniche 12 e 19 dicembre
CONSIGLIO COMUNALE/1, TANTA NOIA E PRESSAPOCHISIMO
Sindaco & Co. partono in pullman, destinazione un’altro partito: il Pid
CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE PER GIOVEDI 9
L’amministrazione comunale mette in cantiere i bluff: Cimitero e piscina comunali regalati dai privati