San Giuseppe Vesuviano - Si sono conclusi brillantemente, lunedi 4 ottobre, i festeggiamenti “ai Casilli” popoloso rione di S.Giuseppe Vesuviano in onore del Santo Patrono, S.Francesco D’Assisi. La festa è iniziata il primo Ottobre con un Triduo di Preghiere a cui hanno partecipato tutti i Parroci di S.Giuseppe Vesuviano, e precisamente in ordine da Mimmo Cirillo, parroco della chiesa di S.Maria La Scala, don Giuseppe Parisi, parroco di S.Leonardo, infine dal Parroco del Santuario di S.Giuseppe, Mario Pesci.

Nel pomeriggio di domenica 3 ottobre, si è tenuta una solenne processione (foto) che ha attraversato tutte le strade del luogo addobbate a festa nell’occasione, con a capo il parrocco dei “CASILLI” Don Fiore Cutolo,  e Santorelli, Cozzolino e Sepe, in rappresentanza dell’amministrazione comunale.  Al termine della processione, è stata indetta Messa Solenne con la presenza di Salvatore Bianco, Vicario Episcopale. Sulla piazzetta dei”Casilli” sono stati montati 3 Gazebi per la vendita di panini e bibite e indetta una piccola lotteria a premio per autofinanziare coloro che hanno cosi brillantemente organizzato la festa. Sempre sulla piazzetta, è stato montato un palco da dove si sono esibiti con lodevole impegno il gruppo animazione giovani dei “Casilli” che hanno non poco divertito il numeroso pubblico presente con numerosi e divertentissimi  ed esilaranti  gag.

Bisogna tener presente che, nonostante abbiano avuto poco tempo a disposizione, questo magnifico gruppo di giovani, del resto già distintosi in estare ragazzi 2010, si è comportato da veterani ostentando una sicurezza non comune. L’ideatore e creatore di questa splendida festa, è stato Francesco Prisco (Ciccio a macchia) che si è adoperato non poco affinchè tutto procedesse nel verso giusto. Bravissime sono state le conduttrici, Lina Nappo e Marisa Miranda, nonchè Roberta Nappo, Ilaria Cozzolino, Ilaria Avino, Maria Miranda, Tessa Annunziata, tutte appartenente al summenzionato Gruppo Giovanile dei Casilli. Sempre sul palco, per tutta la durata dello spettacolo, si è esibito magnificamente il trio RA.MA.DA. di Raffaele e Mario, quest’ultimo si è cimentato anche  nei panni di “Renato Zero” con una rassomiglianza impressionante (foto). Ha concluso la serata, la scuola di Ballo locale “Marakaibo Dance” con balli latino-americani-caraibici ed altro, che hanno entusiasmato i numerosi giovani presenti. Il  beneaugurante crepitio dei fuochi pirotecnici,  ha suggellato una magnifica  serata vissuta in aggregazione, in perfetta armonia, in compagnia di amici, sotto un cielo stellato.