San Giuseppe Vesuviano - Grande spettacolo quello esibito alla beach “Arena Casilli” nello spazio antistante la Scuola Media “G. Ceschelli”, una vera torcida con tifo vero a favore dei propri beniamini, che hanno dato il meglio di se stessi per raggiungere la vittoria finale.Come già annunciato, tre erano le squadre giunte in finali, precisamente l’Inghilterra, Spagna e Corea, (foto) tutte le squadre erano desiderose di vincere, per cui abbiamo visto uno spettacolo degno di nota, tutti gli atleti si sono comportati egregiamente anche dal punto di vista della correttezza sportiva. Dopo circa due ore di gioco, sono stati i giocatori dell’Inghilterra ad alzare le braccia al cielo in segno di una meritata quanto sofferta vittoria, vincendo il girone con 5 punti, segue la Corea con 4 punti, fanalino di coda la Spagna con 1 punto.

Questi i nomi dei magnifici vincitori: Giovanni Ranieri, Aurelio Aliperti, Andrea Ferrante, D’Ambrosio Antonio, Annunziata Gaetano.(foto- premiati dal vice pres. Boccia Alberto). Ancora una volta  bisogna lodare l’A.G.I.S. (l’ass.Giovani insieme per lo sport) di cui è presidente Giuseppe Parmosa, che hanno compiuto degli autentici miracoli per la realizzazione di questa lunga kermesse sportiva che ha visto una crescita notevole dal punto di vista aggregativo, lo testimonia il fatto che tanti giovani erano presenti alle gare che secondo un calendario prefissato andavano svolgendo. Al termine della bellissima manifestazione (dove gli assenti hanno avuto torto) gran festa finale con champagne per tutti e tante coppe consegnate a coloro che si sono particolarmente distinti.

“Siamo molto contenti di come sono andate le cose, abbiamo avuto un seguito di giovani oltre le previsioni, senza incidente alcuno, la nostra associazione (Agis) aveva come obiettivo di far coinvolgere all’evento, quanti più giovani possibili, circa duecento atleti, tra grandi e piccoli, si sono esibiti penso che ci siamo riusciuti nell’intento”, spiega il presidente Parmosa Giuseppe, che attraverso Unapagina ringrazia tutti gli sponsor che hanno dato il loro contributo. Ha diretto molto bene l’arbitro Guastaferro Francesco, altrettanto è stato bravo lo speaker Nunzio Iervolino che ha commentato le fasi salienti di ogni gara. Arrivederci al prossimo anno.