Poggiomarino -  Al Campo Aurora la Polisportiva ha incontrato la prima della classe F.C. S.Agnello, perdendo per 2-1, (la seconda consecutiva) subendo un’autentica beffa, nei minuti di recupero, cosa che già successe all’andata, quando fu sconfitta per 1-0. E’ stata una gran bella partita, la Polisportiva  con il duo Esposito-Velardi, ha ribatutto colpo su colpo agli attacchi degli avversari che molto ben preparati, hanno dimostrato una condizione fisica migliore. Peccato che alla fine la gara è stata inficiata da un deplorevole episodio del difensore della squadra di casa Carillo A. il quale, dopo la giusta sua espulsione, preso da un raptus, ha scalciato l’arbitro della federazione di Napoli, e per fortuna tutti i dirigenti insieme ai giocatori, hanno rimesso le cose a posto. E veniamo alle fasi salienti della cronaca. Nella prima frazione di gioco, le squadre ben disposte in campo, danno vita ad un bel gioco corale, spece la capolista che appare una compagine più rodata, ed è proprio quest’ultima a passare per prima in vantaggio al 15′ con De Stefano, dopo che il portiere D’Alessio aveva ribattuto prima  un suo tiro precedente. Al 30′  registriamo un bel tiro dal limite di Cuomo Antonio, blocca bene D’Alessio. Al 35′ la Polisportiva pareggia con Esposito su rigore, concesso dall’arbitro per un mani in area di un difensore ospite su tiro di Auricchio, e siamo sull’1-1. Al 40′ e al 45′ la Polisportiva, si rende minacciosa con due tiri dalla distanza,  di Velardo e di Esposito che non sortiscono l’effetto sperato.

Nel secondo tempo, la squadra di Mr.Annunziata, ci  riprova con le sue incursioni offensive, e subito al 1′ Velardi con una lunga galoppata sull’out destro tira una bordata che finisce a lato. Al 20′ Esposito con una conbinazione volante con Velardi, tira in porta, ma il portiere ospite blocca. Al 22′ pericolo per D’Alessio, il difensore Carillo toglie il pallone dalla linea di porta e salva la sua squadra dal gol sicuro. Ma quando la gara si stava avviando verso un giusto pareggio, ecco che accade l’imprevedibile. Nei minuti di recupero, viene atterrato Cuomo in area da Carillo A., l’arbitro giustamente decreta il calcio di rigore, ed espelle quest’ultimo per doppia ammonizione, che, preso da una crisi di nervi, come accennato, scalciona l’arbitro. Calcia con freddezza la massima punizione Izzo e batte imparabilmente il portiere D’Alessio e porta definitivamente in vantaggio la propria squadra per  2-1, e per la Polisportiva subisce la beffa, il pareggio era il risultato più giusto, visto l’andamento della gara.                                                                   

Polisportiva: D’Alessio, Alfano, Carllo A. Palma (De Vito), Annunziata E. Casillo F.do, Esposito, Archetti, Auricchio (Miranda), Velardi,Langella. A disp. Giordano, Del Giudice P. Ambrosio M. Sorrentino. All. Annunziata                                                                                                                                   

FC.S.Agnello: Cuomo A., Belgenio, Maresca, Schettino (Inserra) Dentale, Incarnato, Esposito, Guarracino, (Russo) Cuomo A., Izzo, De Stefano. A disp. Spasiano, Carotenuto, De Maio, Vitale, De Rosa. All. Spano.          

Note: Spett. 100 CIRCA,  Terreno in buone condizioni, splendida giornata di sole.