S.Giuseppe Vesuviano - Al Palasport la S.G.V. volley torna alla vittoria battendo (a fatica) una non trascendentale Olimpia Volare, squadra beneventana, di modesta caratura tecnica per 3-1. Primi due set alquanto equilibrati tra le due squadre, fino al termine dei rispettivi parziali, hanno camminato a braccetto, le vesuviane hanno prevalso nel finale incitate a gran voce dal coach Tanzarella. (parziali 25/23- 25/21). Nel terzo set, le ragazze della S.G.V. sono apparse davvero irriconoscibili, un black out continuo, hanno permesso agli ospiti di prendere il largo con ben 7 punti di vantaggio, tardiva è stata la loro reazione che hanno un po’ dimezzato lo svantaggio, per cui il set è stato appannaggio degli ospiti per 25/20. Nel quarto set, si inizia con la stessa falsariga di prima, ancora 7 punti di vantaggio, il coach Tanzarella incomincia a fare la voce grossa per cercare di scuotere le proprie ragazze, del resto, intirizzite dal freddo (il palazzetto è una struttura vetusta), grazie alla super prestazione di Lella Sanseverino e Adele Valentino, riescono a metà set a recuperare lo svantaggio, raggiungendo prima il pareggio, indi un insperata vittoria al fotofinish  per 25/23. La gara pertanto termina quindi con la vittoria per 3-1 delle ragazze del presidente Florio, che giustamente festeggiano per questa importante vittoria in vista del big match di sabato prossimo contro la prima della classe il New Volley Gricignano, incontro si, proibitivo, ma nello sport si sa, niente è scontato.

“Sono contento di questa vittoria, la squadra, non si è espressa certamente come 15 giorni fa, la nostra è una squadra molto giovane per cui dobbiamo, almeno per il momento, diciamo cosi, convivere con certi errori, le nostre partite sono vietate a chi ha problemi di cuore - dice scherzando Mauro La Manna, direttore generale della S.G.V. Volley - squadra che è tutt’ora in linea con i prospettati programmi dirigenziali all’inizio di stagione”. 

L’altra squadra cittadina, Green Wins del presidente Giamundo, è stata sconfitta per 3-2 a Villaricca con la locale squadra della Trincar, gara valevole per la 16′ giornata girone A campionato volley serie c. girone A.  Tale squadra occupa attualmente il sesto posto con punti 29 e continua a onorare il proprio campionato secondo le prospettive della dirigenza. Prossimo turno, al Palasport di S.Giuseppe, contro la corazzata Zeus Fiamma Torrese, ove militano alcune ex  di lusso, incontro proibitivo ma l’importante è assistere ad una bella gara di sport.