Poggiomarino - La Polisportiva S.Giuseppe, all’Aurora di Poggiomarino si aggiudica il derby contro la Virtus Ottaviano, fanalino di coda, vincendo con un punteggio tennistico per 8 a 3, gara valevole per la prima giornata di ritorno del campionato di prima categoria girone E.  Eppure, il derby era iniziato subito in salita per la compagine del mister Annunziata, che nel giro di 10 minuti era già incredibilmente  in svantaggio per 0-2, per i gol segnati da Raiola e Autrù,  frutto di due clamorose  disattenzioni della difesa dei locali. Ripresosi dallo shock iniziale, la Polisportiva incominciava a macinare un gran volume di gioco, e subito incominciano a fioccare tante occasioni da gol specie con il rientrante esperto attaccante M. Ambrosio, al 30′ sempre del p.t. Al 35′, invece, viene ribattuto sulla linea da un difensore un tiro a botta sicura di Esposito. Ma il gol per la Polisportiva, è nell’aria, al 20′ difatti è con l’ottimo Velardi ad accorciare le distanze che beffa il portiere con un tocco morbido sottoporta.  Passano solo 5 minuti che i ragazzi di mister Annunziata, ottengono il meritato pareggio, con un preciso colpo di testa in piena area di rigore, al 38′ segna ancora un eurogol Velardi che  porta così a tre il bottino della propria squadra.

Nel secondo tempo, inizio veemente per la Polisportiva che già al primo minuto, segna l’inossidabile M.Ambrosio a seguito passaggio volante di Auricchio e porta a quattro le reti per la sua squadra.  Al 5′ sempre del secondo tempo,  l’ex di turno Prisco Antonio, a tu per tu con il portiere  D’Alessio, lo scavalca con un pallonetto accorciando per distanze per 4-3. La Polisportiva, si riprende subito, capisce che questo gol potrebbe riaprire la partita, incomincia di nuovo ad essere padrone del campo imbastendo ottime trame di gioco, tanto  che con Alfano, segna la rete del 5-3 a seguito una difettosa respinta del portiere ospite Esposito. Al 30′ ancora lo sgusciante Velardi su un preciso pallonetto beffa ancora il portiere segnando  il gol del 6-3 complice anche una leggera deviazione di Giugliano. Al 31′ invece è il nuovo entrato La Marca a trafiggere il portiere ospite  non immune da colpe nella circostanza,  con un bel tiro sul primo palo  e porta così a sette le reti per la propria squadra.  Un minuto dopo, ancora il bomber Velardi , su assist di Palma, con un bel colpo di testa batte inesorabilmente il malcapitato portiere Esposito.  E non è finita, in area di rigore , viene atterato subito dopo, La Marca, inesorabilmente l’arbitro indica il dischetto di rigore, ed espelle Iervolino per fallo da ultimo uomo. Batte lo stesso La Marca con un tiro centrale che il portiere devia in angolo.

Al 38′ l’arbitro espelle Casabianca della Virtus Ottaviano per fallo di reazione, piove sul bagnato, facendo rimanere la propria squadra in nove unità,  la gara quindi termina con la vittoria della Polisportiva per 8-3 contro un avversario, volenteroso si, imbottito da tanti giovani, ma con una differenza tecnica abissale. Mercoledi prossimo, con inizio alle ore 15,00, sempre al Campo Aurora di Poggiomarino, verrà recuperata la gara sospesa sabato scorso per impraticabilità di campo contro il S.M.La Carità, quindi altra grossa opportunità per il raggiante mister Annunziata, di mettere altro fieno nella già soddisfacente cascina.                                                    

Polisportiva: D’Alessio, De Vito, Langella, Palma, Avino, Alfano, Esposito (La Marca), Archetti, Auricchio(Anastasio) Ambrosio M.,Miranda. A disp. Annunziata, Del Giudice P. Sorrentino, Carillo A., Casillo F.do. All. P. Annunziata.                                                                                                                            Virtus Ottaviano: Esposito, Bello, Prisco G.Albano, Iervolino, Giugliano, Raiola, (Saviano), Casabianca ,Prisco A. Rea (Falco), Autrù. A disp. Cimmino, Sangiovanni, Saviano, La Marca. All.Franzese.

Arbitro: Galizia di Napoli.                                                                                                                             Note: Terreno in pessime condizioni, spettatori: 100 circa.