San Giuseppe Vesuviano - Una delegazione del PD sangiuseppese composta dal coordinatore cittadino Migliarino e dagli ex consiglieri comunali Franzese e Duraccio, accompagnata dall’On. Salvatore Piccolo componente della commissione antimafia della Camera dei Deputati ha incontrato i commissari prefettizi Trotta e Barbato.

L’incontro si è svolto in un clima cordiale, ma terminati i saluti di rito l’On. Piccolo è entrato subito nel merito dell’incontro, sottolineando la grande attenzione della delegazione del PD in commissione antimafia per le vicende sangiuseppesi, confluite in un’interrrogazione parlamentare al Ministro degli Interni Maroni affinchè si delineasse con chiarezza la situazione della città di San Giuseppe Vesuviano, a seguito del lavoro della commissione d’accesso designata dal Prefetto Pansa. L’On. Piccolo ha chiesto ai commissari una svolta netta con le politiche del passato.

La delegazione locale del PD è invece entrata nel merito dei problemi che attanagliano la nostra comunità. Le richieste fatte ai commissari spaziano a 360 gradi, ma si possono sintetizzare in: Gestione dei Rifiuti - Viabilità - Scuole - Rimodulazione della macchina comunale - Passaggio dall’Intuitu Personae ai Concorsi - Piazza Garibaldi , dando la massima collaborazione per cercare soluzioni condivise.

I commissari da parte loro hanno ascoltato, ma hanno anche sottolineato di aver bisogno di tempo per mettere a punto prima la macchina amministrativa e poi passare alle soluzioni dei problemi contingenti. Fermo restando di essere disponibili ad incontri periodici per fare il punto sui problemi quotidiani,riconoscendo l’importanza di chi è presente sul territorio che può essere portatore di istanze dei cittadini.