“Responsabilità nella Pubblica Amministrazione” è il titolo del lavoro di Arturo Iannuzzi, edito da Palladio. Un argomento divenuto di strettissima attualità, insieme alla responsabilità dei dipendenti pubblici, con la riforma Brunetta. L’autore è vice questore aggiunto della Polizia di Stato, attualmente dirigente del Commissariato di P.S. di Sarno. Brillantemente laureatosi in giurisprudenza, Iannuzzi ha ricoperto prestigiosi incarichi di docenza in tema di legislazione sull’immigrazione. Ha conseguito un “Master” in “Diritto dell’ambiente e legislazione sui bei culturali”. E’ autore di articoli giuridici, nonché della monografia su “Diritto delle espulsioni tra evoluzione legislativa e prassi”, edito da edizioni scientifiche italiane.
Come lo stesso Vincenzo Roca, Questore di Salerno, dice nella sua prefazione all’opera: “Il libro si pone come un valido strumento di lavoro, frutto dell’abbinamento della cultura del dotto giurista al pragmatismo applicativo delle norme …”.
“Responsabilità nella pubblica Amministrazione”, di Iannuzzi, è un trattato giuridico sulla materia “tascabile”, considerato che spazia nell’argomento a 360°, toccando i doveri dei dipendenti e dei dirigenti, della politica e dell’Ente. Passando per il danno d’immagine che ne deriva alla Pubblica Amministrazione fino al risarcimento. Un’opera che i dipendenti pubblici dovrebbero avere sempre a portata di … scrivania!