San Giuseppe Vesuviano - Al Comunale di via Mattiuli si giocava la Prima giornata del Campionato Allievi Regionali, tra la neonata Sporting Sangiuseppese e il Napoli Calcio, allenati dal mister Cusano. Ebbene per tutto l’arco della gara non c ‘ è stata storia, abbiamo visto in campo un Napoli ben preparato, una squadra di tutt’altro pianeta, rispetto ai malcapitati ragazzi dello Sporting Sangiuseppese che sono agli albori sia come nuova società che squadra. Il risultato finale è stato 13-0 ovviamente per il calcio Napoli, che ha veramente maramaldeggiato sui malcapitati ragazzi di mister Avino. Tutto facile per gli allievi del Napoli che non si sono sentiti mai appagati durante la gara, dove ha primeggiato il bomber Barone, autore di ben 5 reti, a cui sicuramente è destinato un futuro da protagonista. Il primo tempo è terminato per 5-0, qualche buona azione dei locali si è notata con il centravanti Boccia, a cui si è ben opposto il portiere Loffredo. Poi, per tutto l’arco anche del secondo tempo, il Napoli ha giocato a senso unico, tutta la difesa è crollata completamente, grazie anche ad una preparazione ottimale degli avversari che giocano da anni insieme, per cui i vesuviani hanno subito altre 8 reti. Questa è stata la sequenza delle reti:  primo tempo: Del Bono al 6′, Barone al 18′, Del Gaudio al 25′, Barone al 38′, DelGaudio al 40′. Secondo tempo: Barone al 4′ e al 7, ‘Cozzolino al 16′, Libertino al 24′, Barone al  26′, Di Marino al 29′, La Gatta al 36′, Salzano al 36.

Sporting Sangiuseppese:  Stefanov. Esposito, Ambrosio L.,  Nappo, Di Spirito, Ambrosio M., Liguori, Vestale, Boccia, Miranda, Catapano. All. Avino

Calcio Napoli: Loffredo, Mileto, Salzano, La Gatta, Vitulano, Pianese, Mattiello, Senese, Barone, Del Bono, Del Gaudio. All. Cusano.

Arbitro; Iorio di Torre Annunziata. Note: Splendida giornata di sole, spett. 100 circa.

Mister Avino (foto) allenatore dello Sporting Sangiuseppese. “A prescindere dal valore della squadra, i miei ragazzi hanno bisogno di tempo per conoscersi meglio, abbbiamo allestito la squadra da pochi giorni non potevo pretendere molto. Dobbiamo credere nel nostro progetto di crescita, la vera squadra la vedrete tra qualche mese. Per primo dovrò risollervare il loro morale che non è dei migliori, poi, come ho detto poc’anzi, bisogna lavorare ed impegnarsi molto, i buoni risultati si ottengono non a caso, ma solo ed esclusivamente con l’applicazione costante sul lavoro”. Domenica prossima, lo Sporting Sangiuseppese in trasferta incontra il Future Boys, sperando di ottenere un risultato positivo.