Poggiomarino -  Una Polisportiva cinica supera al campo Aurora un ostico Comprensorio Mariglianese per 1-0, gara valevole per il terzo turno del campionato di  Prima categoria.  La partita tutto sommato, non è stata bella, non si sono visti sprazzi di bel gioco, la Polisportiva ha capitalizzato al massimo qualche occasione avuta sotto porta, mentre al Comprensorio Mariglianese, tanto gioco ma quest’oggi, il centrocampo vesuviano è stato insuperabile con un Palma veramente in giornata di grazia, ben supportato dall’intramontabile capitano Archetti. 

Nel primo tempo per assistere ad un’azione degna di nota, bisogna aspettare il 35′ quando l’attaccante Perna del Comprensorio in slalom supera tre avversari e tira a lato mancando una favorevole occasione. Al 40′ invece è Velardo a mancare il tap in vincente sul cross dell’ onnipresente Massa, davvero bravo questo giocatore. Al 42′ Pagano, rientrato in squadra dopo due anni di infortunio,  davanti al portiere sbuccia la sfera, tradito anche dal terreno, per cui perde una ghiotta occasione per andare a segno. Al 45′, un batti e ribatti sottoporta, il portiere respinge come può e finalmente il bomber Velardo (foto) segna il primo gol in campionato portando la sua squadra meritatamente in vantaggio alla luce di quanto fatto vedere nel finale del primo tempo. 

Il secondo tempo ricalca la stessa falsariga di prima, che diventa alquanto noioso, si ravviva solo nel finale quando alla mezz’ora il nuovo entrato Prisco Antonio, effettua una lunga rincorsa, appena giunto davanti al portiere gli tira un tiro debole che  devia come può. La Polisportiva nel finale non si fa sorprendere, il centrale Basile si erge da baluardo, e così stavolta  la porta di D’Alessio rimane inviolata per cui il risultato termine per 1-0 a favore della Polisportiva che si attesta a quota 7 in classifica respirando per il momento l’aria di alta classifica. Prossimo turno, si giocherà  in trasferta contro il Sasso, una frazione di Roccarainola, ove con il morale alto si spera di ritornare a casa con un risultato positivo. 

Polisportiva: D’Alessio, Casillo, Miranda, Palma, Basile, Rea, Pagano (Auricchio), Archetti, Sannino (De Vito), Velardo (Prisco A.). A disp. Friselli, Langella, Schiavone. All. Annunziata Emilio.

Comprensorio Mariglianese: Oliviero, Fortunio, Andreozzi, Altamura, De Luca, Beneduce, Troise, Caso, Attanasio, Chiariello, Perna (Migliardi). A disp. Esposito, Franco M. Nappo, Franco G. Prisco, Lo Masto. All. Grimaldi Filippo.

Arbitro: Nevola di Napoli.  

Spett. Circa 60 terreno in buone condizioni.