S.Pietro a Patierno (Giuseppe Scudieri) -  Una Polisportiva che non t’aspetti vince in trasferta contro il S.Pietro a Patierno per 4-2, in una gara densa di emozioni e con continui capovolgimenti di fronte e valida per la seconda giornata del campionato di Prima Categoria. Ci limitiamo a evidenziare le fasi salienti della gara. Nel primo tempo inizia male la Polisportiva che perde per infortunio Sorrentino, sostituito da De Vivo. Al  30′ il difensore Casillo tocca con le mani la sfera, l’arbitro senza esitare decreta il calcio di rigore contro la Polisportiva, la battuta é preda di D’Alessio. Al 35′ ancora un’altro rigore a favore del S.Pietro, per fallo di Basile, stavolta D’Alessio nulla può e il S.Pietro passa in vantaggio.  Sul finire del primo tempo, al 44′, un tiro del centrocampista Palma  viene toccato con le mani da un avversario, l’arbitro decreta il rigore che Gaetano Auricchio non sbaglia e riporta in parità la sua squadra.

Secondo tempo, l’attaccante della Polisportiva Eziolino Velardo, fallisce due ghiotte occasioni da rete per un soffio, il mister Annunziata Emilio, al 20 lo sostituisce con Prisco Antonio. Qualche minuto dopo, il centrocampista Palma con un bel tiro taglia tutta la difesa e il ben appostato Prisco Antonio segna portando la sua squadra sul 2-1. Al 30 sempre del secondo tempo, segna in una mischia un attaccante del S.Pietro a Patierno e riporta la sua squadra sul risultato di parità, 2-2- Ma la Polisportiva non ci sta’ si riporta subito in attacco, e su calcio d’angolo al 32′ su colpo di testa di Prisco Antonio, il portiere avversario respinge, il peperino Massa trova il tap-in vincente sottoporta e porta la sua squadra sul risultato di 3-2. Al 34′ invece  lungo lancio di Basile, stop del nuovo entrato Prisco Antonio e con un tiro potente non dà scampo al portiere avversario e segna così il gol del definitivo 4-2.

Abbiamo raggiunto telefonicamente il team manager Tonino Ambrosio, molto euforico nell’occasione che così ha commentato: “Dopo l’eliminazione dalla Coppa Campana avvenuta in settimana contro il Cimitile, ci siamo concentrati sul campionato, sono molto soddisfatto sia del risultato che dal gioco, abbiamo giocato contro una buona squadra, quando siamo in formazione completa possiamo battere chiunque, quest’anno poi, ho una rosa abbastanza ampia e per giunta con un grande carattere”.

Sabato prossimo la Polisportiva giocherà all’Aurora di Poggiomarino, contro il Comprensorio Mariglianese, ove si spera, di ottenere un’altra bella e convincente vittoria.