Poggiomarino - Al campo Aurora la Polisportiva S.Giuseppe  è stata protagonista di uno scialbo pareggio per 1-1 contro un modesto Ottaviano, gara valida per la prima giornata di Campionato di Prima Categoria girone G. Nel primo tempo entrambe le squadre si sono dimostrate svogliate, i giocatori non sono entrati in clima partita, fino al 35′ allorchè in piena area di rigore, Nunziata, con un potente  destro mette la palla in rete, niente da fare per l’incolpevole D’Alessio, pertanto l’Ottaviano si porta in vantaggio.  Al 40′ è D’Amato che prova i riflessi del portiere della Polisportiva D’Alessio che devia brillantemente contro la traversa. Al 45′ viene atteratto al limite dell’aria Massa, un autentico peperino, tira la punizione finisce di poco a lato. Finisce il primo tempo con la Polisportiva in svantaggio per 0-1, e che credeva di trovare la formazione dello scorso anno, che fu travolta per 8-2.  

Nel secondo tempo invece, mister Annunziata Emilio effettua le giuste sostituzioni, in particolare sostituisce l’evanescente Prisco A. con Auricchio, difatti è proprio quest’ultimo al 15′ segna un bel gol sottoporta che non dà scampo ad Esposito. Al 20′ la Polisportiva rimane in dieci per l’espulsione di Boccardo, per frasi irriguardose nei confronti dell’arbitro, per cui  da questo momento, limita i suoi attacchi, rimanendo più  coperta. Al 40′ è Velardo, da pochi passi tira addosso al portiere per cui manca questa ghiotta occasione, che poteva sancire la vittoria alla propria squadra.  Al 45′ l’ultimo squillo è di Gigi De Martino che su punizione manda la sfera oltre la traversa. Non succede più niente, la partita termina sul risultato di parità 1-1. Prossimo turno sabato, contro il S.Pietro a Patierno.

A fine gara abbiamo intervistato il nuovo mister della Polisportiva Annunziata Emilio, (foto) mister è soddisfatto del risultato? “Il risultato è giusto così, ad un brutto primo tempo, abbiamo risposto bene nel secondo tempo”. Perchè non ha fatto giocare prima Auricchio, visto che è stato il migliore dei suoi nel secondo tempo? “In settimana Gaetano non si era bene allenato per un infortunio, il mio dovere è anche quello di salvaguardare certe cose, avrei rischiato molto se l’avessi inserito dall’inizio”. Mister ci dica, come spiega il brutto primo tempo dei suoi ragazzi? “Sono qui da poco tempo per cui  sono giunti  molti volti nuovi, vedi Boccardo, Massa, Schiavone, Rea, da poter inserire nel gruppo, bisogna lavorare ancora molto per registrare bene dei meccanismi  di gioco che alla distanza daranno i risultati sperati”.

Polisportiva: D’Alessio, Sorrentino, Miranda, Palma, De Vito, Basile, Schiavone (Boccardo), Archetti, Prisco Antonio (Auricchio), Velardo, Massa (Rea). A disp. Acquaviva, Longobardi, Sannino, Pagano. All. Annunziata Emilio.

Ottaviano:  Esposito, Catapano, Russo, Casabianca Dario, Alaia, (Montanino), Amato, Nunziata, Casabianca Massimo, Rea Vincenzo (Albano), Di Martino, Prisco Giovanni (Autru). A disp. Annunziata, Pepe, Pascale, Attratto. All. Iervolino Michele.

Arbitro: Spera Davide da Ischia 

Note: Bellissima giornata di sole, terreno in buone condizioni. Spettatori 60 circa. Espulso  al 20′ s.t. Boccardo per ingiurie all’arbitro.