San Giuseppe Vesuviano -  L’auto una Mercedes porta impressi chiari i segni di un incidente stradale e a bordo il corpo senza vita di Giuseppe Pizza, 28 anni, con una coltellata al cuore. Questa é la scena che si sono trovati davanti i carabinieri la notte scorsa a San Giuseppe Vesuviano, in via Croce Rossa, strada della movida sangiuseppese a due passi dal centro storico. L’ omicidio secondo gl’inquirenti sarebbe avvenuto dopo una lite per motivi di viabilità.

La ricostruzione. La vittima, intorno all’una della notte, era a bordo della sua Classe A in via Croce Rossa, quando è avvenuto il tamponamento con un’altra auto poi dileguatasi nella notte. Pizza è sceso dalla sua vettura, secondo le ipotesi dei carabinieri.  A questo punto, probabilmente, è avvenuta la lite di Pizza con lo sconosciuto o gli sconosciuti della seconda auto, qualcuno gli ha sferrato una sola coltellata in pieno petto squarciandogli il cuore. Quindi la fuga. 

L’ indagine é difficile, come prova al momento solo la perizia sulla Mercedes. Sarà necessario però ricostruire la dinamica dell’incidente sulla base dei danni subiti dall’auto della vittima, e cercare la vettura compatibile con quei danni. Una svolta decisiva alle indagini potrebbe arrivare dalle telecamere a circuito chiuso che si trovano lungo via Croce Rossa.