Ottaviano - Venerdi 4 giugno nel Castello Mediceo di Ottaviano, è stato presentato il volume saggistico dal titolo “Scritture, Sguardi e Paesaggi del Blog” di Gaetano Romano, edito da Metard Edizioni. Questa nuova opera dello scrittore ottavianense (nella foto), vuole rappresentare un diario di viaggio per i curiosi delle complessività, e la facoltà di utilizzo nell’età contemporanea, serve per assemblare cose inaccostabili. Mondo, Luoghi, Figure, Scritti d’Arte, costituiscono le sezioni che compongono il volume, nato dalla necessità del dialogo in rete, ha invece poi trovato nuova collocazione nella dimensione cartacea.

Alcuni passi dell’opera, sono stati brillantemente letti da Giuseppe Nutini, che nell’occasione ha ricevuto ampi consensi dal numeroso pubblico presente alla manifestazione per la sua marcata espressività  nell’esporre alcuni percorsi che scorrono frementi sulle pagine del libro. Sono intervenuti alla presentazione, il sindaco di Ottaviano, Mario Iervolino, Ugo Leone, presidente del Parco Nazionale del Vesuvio, il sociologo Università agli studi di Napoli, Amato Lamberti, il saggista, critico letterario Enzo Rega, il critico d’arte, curatore Gaetano Romano, letture di Giuseppe Nutini.

Ha presentato la manifestazione, la brava Gemma Tisci, giornalista e scrittrice (nella foto), da notare la presenza di alcuni volti noti del panorama del mondo culturale, quali la professoressa Liliana Borrelli, figura intellettuale molto nota sul territorio, il poeta Alfonso Severino,  il professore e scrittore, Raffaele Urraro da S.Giuseppe Vesuviano. Una bella soddisfazione dunque per questo nuovo lavoro di Gaetano Romano in una serata prettamente estiva che ha certamente favorito la massiccia  presenza  di un numeroso pubblico competente,  molto pronto nell’ occasione ad accaparrarsi questa  splendida opera destinata a raggiungere risultati sempre più apprezzabili.