San Giuseppe Vesuviano - Venerdì 28 si è chiuso l’anno scolastico al 3° Circolo “Enzo Bonagura“ con una non stop teatrale organizzata coinvolgendo: alunni, genitori e personale scolastico. Durante l’anno scolastico 2009/10 gli alunni dei Plessi Pace e Casilli, sotto la direzione del Preside prof. Pasquale Bosone e della vice prof. Maria Lucia Ambrosio e con l’apporto di tutti i docenti hanno lavorato moltissimo, oltre alla normale attività scolastica è stato redatto un giornalino interno con interviste a preside e professori, sono stati eseguiti lavori sull’ambiente e preparata una recita avente per tema. Piccoli segnali pazzi.

Grossa presenza di pubblico formato da genitori e docenti, ma anche qualche curioso si è affacciato nell’auditorium del Plesso Pace per assistere alla manifestazione. A partecipare sono stati anche i genitori che hanno preparato uno spettacolo teatrale dal titolo “O’ meglio matrimonio è chille can nun se fa”, opera del prof. Amedeo Ammaturo di San Gennaro Vesuviano.
La compagnia, composta solo di mamme, ha egregiamente interpretato personaggi maschili, femminili e giovanili, addirittura un commissario d polizia e il suo vice in uniforme. “Queste mamme–attrici hanno immobilizzato il pubblico per quasi 90 minuti strappando applausi a scena aperta, nonostante i mezzi messi in campo non erano certo da teatro ma hanno dimostrato che quando ci si mette passione i risultati si vedono. Complimenti!
Di grande livello anche l’impegno dei docenti sia nel portare a termine i programmi che nel preparare questa giornata di cultura. Tanto prestigio stride non poco con le strutture fatiscenti e gli scarsi mezzi messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale per questi futuri cittadini che non hanno neppure un armadio per conservare i loro lavori sui tanti temi affrontati durante l’anno. Temi come: integrazione, ambiente, rifiuti, educazione civica, etc.

“Un grazie dalla redazione di Unapagina a tutti coloro che hanno contribuito al successo della manifestazione”.