San Giuseppe Vesuviano - Come da tradizione sangiuseppese gli organizzatori hanno utilizzato il grosso parcheggio per le personalità e la strada pubblica per tutti gli altri, provocando un grosso ingorgo a causa delle tante vetture abbandonate ovunque. Grosso ingorgo tenuto a bada da tre soli agenti della Municipale che hanno fatto del loro meglio per gestire la situazione nonostante fossero senza radio perchè rotta da tempo. Il loro servizio scadeva alle 21.00 ma sono rimasti coscienziosamente fino alle 23.30 per cercare di controllare il flusso di veicoli attirato dalla Fiestas.
Forte la loro delusione quando i vigili hanno scoperto che il comando non gli riconosceva lo straordinario. Ora passi che del personale pubblico venga utilizzato per una festa privata, ma che non gli si paga neppure il dovuto è troppo.
Sarebbe opportuno che sindaco e giunta provvedino a risolvere la questione al più presto.
Anche se ho i miei dubbi che questa amministrazione comunale abbia a cuore il personale della Municipale visto che è da un paio d’anni in causa con una dozzina di agenti per una riunione sindacale ritenuta dal comandante dell’epoca abbandono di posto di lavoro, cosa subito raccolta da sindaco e giunta e passata all’avvocato di turno per la querela di rito, querela che si continua a trascinare fra il comune e i vigili nonostante che questi siano stati tutti assolti in sede penale.
Colgo l’occasione per chiedere pubblicamente all’amministrazione il ritiro da tutte le cause e l’avvio di un’arbitrato per risolvere la questione, perlomeno risparmieremo noi cittadini sulle spese legali.
A chi ha preparato l’ordine di servizio che assegnava tre vigili urbani ad una Fiestas privata vorrei chiedere qual’è la procedura, perchè ho intenzione di chiedere lo stesso servizio anch’io per entrare a casa mia in via Di Luggo, divenuta proprietà privata della clinica S.Lucia, luogo utilizzato da migliaia di disperati per la sosta selvaggia. Spero che al più presto sia pubblicato il modulo sul sito del Comune.