S.Giuseppe Vesuviano - Grande successo quello ottenuto domenica pomeriggio, 21 febbraio, durante la manifestazione della sfilata per le strade cittadine dei tre carri allegorici in occasione della terza edizione del Carnevale Sangiuseppese. 

 L’evento, come gia anticipato, è stato ancora una volta organizzato dall’associazione “Unione Sangiuseppese” del presidente Antonio Annunziata, di concerto con il  Rione Boccia-Pianillo, Rione  Nappi, e la frazione S.Maria La Scala. Il carro del Rione Nappi, avente come tema “L’Antica Roma” è stato realizzato da Alberto Randaccio, da Duraccio Vincenzo (Edil Sud), da Gino Ambrosio (Biancaluna) e Ferrara Alfonso. La ditta Edil Sud di Duraccio Vincenzo, ha messo a disposizione i locali dell’azienda per l’allestimento del carro in oggetto. L’impianto acustico è stato realizzato da Jan Fryg, con Lello Esposito, in qualità di d.j., gli addobbi floreali, sono stati curati dalla “Sinfonia dei fiori” di Gaetano Auricchio, tecnico luci, l’elettricista Peppe Tyson. La proprietà, attraverso questa testata, ringrazia tutti gli sponsor per aver contribuito economicamente alla realizzazione del carro allegorico.

I carri, sono partiti nel pomeriggio dalle rispettive sedi, percorrendo alcune strade cittadine, quali via Passanti, Piazza Garibaldi, C.so V.Emanuele, Via Europa, portando dietro di se una lunga scia di persone di ogni età, festanti insieme a tanti piccoli,  gettando a destra e a manca tanti variopinti coriandoli in segno di festa, per poi ricongiungersi nella spoglia Piazza Elena D’Aosta, in modo da poter fare esibire nella loro completezza le scuole di danza appartenenti ad ogni carro. Quindi, per il Rione Boccia-Pianillo, il cui carro ha avuto come tema” il treno di Patty”  con a bordo il popolare “Zio Ciccio”-Rumolo e Tonino Scudieri, -è  stato accompagnato dalla bravissima “Patricia Dance” con il suo gruppo, con la direzione tecnica-artistica  del bravo maestro Scudieri, mentre il carro di S.Maria La Scala, organizzato dalla caffetteria Bifulco, avente come tema “La nave dei pirati” è stata accompagnata dalla” professional dance “, ed infine il carro del Rione  Nappi, è stato accompagnato dalla scuola di danza,” Marakaibo dance”.

Grande spettacolo dunque, non paragonabile a quelli di alcuni paesi vicinori, quali Palma C., Saviano, che da anni, posseggono una grossa  cultura, ma va lodata la  grande partecipazione della cittadinanza a questa bella festa, che ha avuto un gran merito non solo per tanta aggregazione sociale, ma  in particolar modo, risvegliare in un certo qual modo, un paese  da diverso tempo in letargo. All’altezza è stato il servizio d’ordine della polizia  municipale, ben predisposto dal dirigente Tortora.